News

Presentazione

CERAMIC TTD, la Giornata di Trasferimento Tecnologico su materiali ceramici, processi ed impianti offre la possibilità di entrare in contatto con le più importanti aziende ed operatori mondiali operanti nel settore ceramico, per sviluppare collaborazioni business oriented, cooperazioni tecnologiche, sviluppo e approfondimento di nuove tecnologie e applicazioni, joint-ventures, o per l'implementazione delle ricerche e degli studi in corso.

CERAMIC TTD si rivolge principalmente al settore dei materiali ceramici per impieghi industriali, in edilizia e arredo, ma anche al settore dei nuovi materiali ceramici, stante le loro potenzialità e versatilità applicativa ed il loro valore strategico per l'innovazione high-tech. Grande attenzione è inoltre riservata alle tecnologie e alle innovazioni di processo e sugli impianti utilizzati per la produzione ceramica.

In CERAMIC TTD, è possibile presentare e pubblicizzare studi, brevetti, innovazioni e ricerche e sollecitare contatti con lo scopo di dare inizio a trasferimento tecnologico, collaborazioni tecnologiche, joint-ventures o accordi di subappalto fra partners internazionali.

In altre parole CERAMIC TTD è uno strumento unico e privilegiato per tutti coloro che operano nel settore dell'innovazione per la ceramica (materiali, processo, impianti) per incontrare partners potenzialmente interessati a supportare l'implementazione e lo sviluppo/acquisizione di nuove tecnologie. Chiunque sviluppi o desideri accedere a tecnologie innovative business-oriented nel campo di materiali ceramici, processi ed impianti può utilizzare questo strumento di intermediazione per diffondere in rete la sua offerta/richiesta.

CERAMIC TTD è organizzato da ACIMAC (Associazione Costruttori Italiani Macchine Attrezzature per Ceramica) e ISTEC-CNR (Istituto di Scienza e Tecnologia per i Materiali Ceramici).